Legalmente riconosciuta dal MIUR con Decreto Ministeriale del 13 Settembre 2016 prot. 1758

Come iscriversi

Criteri di ammissione

Sono ammessi al training psicologi e medici abilitati (o in corso di abilitazione entro la prima sessione utile (giugno/luglio)

L’anno accademico inizia a gennaio di ogni anno (termine iscrizione dicembre).

La procedura di ammissione prevede l’invio della domanda di ammissione (scaricabile presso il sito della scuola) accompagnata dai documenti ivi richiesti. Successivamente, il comitato direttivo, verificata la congruità con i requisiti di base richiesti, indicherà all’aspirante allievo i nominativi di due Didatti con i quali sostenere due colloqui di selezione e valutativi/motivazionali. Ottenuto parere favorevole a seguito dei colloqui, il candidato dovrà confermare la propria accettazione per posta elettronica della Segreteria e procedere entro 15 giorni all’iscrizione attraverso il versamento della quota di iscrizione (min. 250 euro).

Possono essere iscritti alla Scuola anche i laureati in Psicologia e in Medicina e Chirurgia che non hanno ancora conseguito l’abilitazione; in tal caso il mantenimento dell’iscrizione è condizionato al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio professionale entro la prima sessione utile di esami di abilitazione. Qualora gli iscritti con riserva non conseguano l’abilitazione all’esercizio professionale entro la prima sessione utile, non potrà farsi luogo né all’ammissione agli esami annuali, né al proseguimento degli studi e all’iscrizione al secondo anno, né alle attività di formazione clinico-pratica.